Home » Stagione 2022

Stagione 2022

4° Rally della Valpolicella

4° Rally della Valpolicella -    AT Racing.it

104 equipaggi pronti a darsi battaglia in quel della Valpolicella in provincia di Verona. Targon Mattia al debutto con il nuovo navigatore toscano Marco Nesti, per la prima gara della stagione decide di tornare sulla fida Honda Civic targata AT Racing e si presenta con il #74.
Nel pomeriggio di venerdì dopo essere partiti per le prime prove, i nostri alfieri accusano la macanza di "feeling" dovuta allo stop forzato con la Honda di quasi 2 anni, ma, con l'arrivo del buio, Mattia esalta la sua esperienza e chiude così al comando di giornata la classifica N3. Il giorno successivo sarà il meteo a farla da padrone con scrosci d'acqua e fango lungo tutte le PS, per questo, il TEAM, dopo qualche modifica di assetto e gomme riesce garantire al nostro equipaggio una vettura al TOP, tanto da riuscire in una scalata a livello di classifica assoluta degna di nota. Il risultato parla da solo.....1° di classe N3, 1° di gruppo N e 16° ASSOLUTI.
Un immenso grazie a tutte le persone che hanno potuto contribuire a questa avventura, SPONSOR, TEAM, AMICI E SOSTENITORI.

7° Rally Day Fettunta - 2021

7° Rally Day Fettunta - 2021 -    AT Racing.it

Ultima gara dell’anno per Mattia Targon con il 7°Rally della Fettunta

Mattia Targon ha chiuso il 2021 con l’ultima gara della stagione, teatro dell’ultimo appuntamento la Toscana, con l’edizione 2021 del Rally della Fettunta, navigato da Alessio Angeli a bordo della Renault Clio S1000 dell’AT. Racing. Mattia è partito con il numero 2, con una situazione meteo piuttosto incerta, fin dallo start dello shakedown, dove si è iniziato a lavorare sull’assetto. Il fondo bagnato non ha certamente aiutato, nonostante questo, Mattia è partito con l’azzardo delle gomme slick, visto che il fondo andava asciugando con una “pasta” morbida. Purtroppo nelle prime due prove l’azzardo non ha pagato, nonostante questo Mattia è tornato all’assistenza con la sesta posizione assoluta. Dopo il cambio di assesto e i cambiamenti necessari, Mattia e Alessio hanno concluso la terza e quarta prova in programma, vincendone una e arrivando secondi assoluti ad un solo secondo dal primo. Dopo le prime quattro prove Mattia e Alessio si sono trovati in seconda posizione assoluta con un buon vantaggio sul terzo in classifica e sei secondi dalla testa della classifica. Arrivati in assistenza e ulteriori modifiche, l’equipaggio si è diretto verso le ultime due prove. Purtroppo durante il trasferimento si è rotto un iniettore, costringendo l’equipaggio ad alzare bandiera bianca, con la consapevolezza di poter brillare.  

Mattia Targon: Sono amareggiato del risultato, c’era la possibilità di fare bene, avevamo recuperato l’azzardo delle prime prove e potevamo giocarsi la vittoria. Le ultime due prove potevano regalarci la vittoria, l’assetto era quello giusto. Peccato per l’inconveniente, volevo chiudere l’anno in bellezza, ma non è stato possibile. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino in questa stagione, amici, sponsor, fan e la mia famiglia. Auguro a tutti buone feste e vi rimando al 2022.

Rally 2 Valli (VR) - 2021

Rally 2 Valli (VR) - 2021 -    AT Racing.it

17° Benacvs Rally - 2021

17° Benacvs Rally - 2021 -    AT Racing.it

Ottimo weekend per Mattia Targon al Benacvs Rally
Arrivata la vittoria nell’assoluta
Ottimo fine settimana per Mattia Targon al Rally del Benacvs del 11-12 Giugno, a bordo della Skoda R5 evo, sempre del Team Erreffe e gestita da At Racing.

È arrivata la vittoria assoluta con Mattia, navigato da Andrea Prizzon a bordo della Skoda R5. Tre secondi di vantaggio sul secondo e addirittura dieci sul terzo, sul vasto parco partenti con ben ventiquattro R5 al via. Risultato ancora più di pregio, considerando che Mattia è stato davanti anche ad una WRC. Sono partiti con l’intento di far bene, piccolo imprevisto durante lo shakedown dove Mattia nelle prime battute si è girato colpendo il paraurti posteriore, danneggiando lo scarico. Bravi i ragazzi all’assistenza che hanno prontamente messo a posto la macchina, permettendo all’equipaggio di completare il lavoro durante i successivi cinque giro dello shakedown. Soddisfatti del lavoro svolto del venerdì, Mattia e Andrea hanno subito chiuso la prima prova con il secondo tempo assoluto.

Dalla seconda prova in avanti hanno sempre mantenuto la testa della classifica assoluta senza mai mollarla. Solo un giallo nella sesta prova Lumini-Cerin, dove c’è stata una foratura ad un chilometro dal fine prova. L’equipaggio non si è perso d’animo e nonostante i secondi lasciati per strada è riuscito a vincere con tre secondi di vantaggio. Una bella soddisfazione per Mattia e Andrea che non avevano effettuato test e si sono ritrovati direttamente al via dello shakedown.
Il prossimo appuntamento per Mattia Targon, sarà al 37° Rally della Marca in programma il 9- 10 Luglio.
Mattia Targon: Non mi aspettavo un risultato del genere, considerata la mancanza di test. Devo ringraziare Andrea e tutto il team per l’ottimo lavoro svolto. Non ci siamo persi d’animo dopo la foratura, tutto è andato per il verso giusto, la macchina me la sento bene e speriamo di continuare con questo passo Tra tre settimana si ritorna al volante e non vedo l’ora. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor e agli amici che mi seguono e mi sostengono.

3° Rally della Valpolicella - 2021

3° Rally della Valpolicella - 2021 -    AT Racing.it

Ottimo weekend per Mattia Targon al Valpolicella

Mattia Targon ha debuttato al 3° Rally della Valpolicella con la Skoda R5 evo del Team Erreffe e gestita da At Racing. Al suo fianco, a dettare le note, Andrea Prizzon. Quella delle R5 è stata classe molto “affollata” con ben sedici vetture. Mattia è partito per la prima prova con il numero 3, dopo, alcuni errori hanno fatto perdere dei secondi preziosi all’equipaggio che si sono attestati in nona posizione nella classifica assoluta e di classe. Alla fine della prima prova, Mattia e Andrea si sono “resettati” e si sono rimboccati le maniche, prendendo in mano la Skoda R5 evo in un crescendo di prestazioni. Nelle successive quattro prove, il cronometro gli ha dato ragione con il miglior tempo, peccato aver perso la quinta per un decimo di secondo.  Il gran lavoro li ha ripagati, scalando la classifica fino alla terza posizione assoluta, a un secondo e mezzo dalla terza posizione e soprattutto del diretto avversario in Campionato, il Rally R Italian Trophy. Alla fine è arrivato il secondo posto in Campionato, visto che il vincitore del Rally non è iscritto al Campionato a cui Mattia partecipa. Un bottino incredibile che li ha visti vincere quattro speciali su sei, da recriminare solo l’errore iniziale che gli ha fatto sfumare una possibile vittoria con ampio margine.

Mattia Targon: Sono soddisfatto in parte del risultato. Mi dispiace dell’errore sulla prima speciale. Non voglio trovare scuse, del resto abbiamo provato la macchina solo durante la gara. Felice del ritmo che abbiamo preso dopo aver “resettato” il tutto. Abbiamo provato a modificare l’assetto e le geometrie per migliorare le nostre prestazioni, la macchina è andata come un orologio. C’è ancora da lavorare, ma come prima esperienza è stata incredibile e ho soprattutto preso più confidenza con la macchina.

Il prossimo appuntamento stagionale, arriverà a fine mese al Rally del Benacvs del 11-12 Giugno, sempre a bordo della Skoda R5 evo, sempre del Team Erreffe e gestita da At Racing.

   AT Racing.it

PRODOTTI FRESCHI IN STAGIONE

   AT Racing.it

ATTREZZATURA E RICAMBI PER AUTO

   AT Racing.it

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI/INDUSTRIALI

   AT Racing.it

CARROZZERIA AUTO

   AT Racing.it

OFFICINA AUTO

   AT Racing.it

Kit Filtri speciali Auto