Home » Stagione 2021

Stagione 2021

17° Benacvs Rally - 2021

17° Benacvs Rally - 2021 -    AT Racing.it

Ottimo weekend per Mattia Targon al Benacvs Rally
Arrivata la vittoria nell’assoluta
Ottimo fine settimana per Mattia Targon al Rally del Benacvs del 11-12 Giugno, a bordo della Skoda R5 evo, sempre del Team Erreffe e gestita da At Racing.

È arrivata la vittoria assoluta con Mattia, navigato da Andrea Prizzon a bordo della Skoda R5. Tre secondi di vantaggio sul secondo e addirittura dieci sul terzo, sul vasto parco partenti con ben ventiquattro R5 al via. Risultato ancora più di pregio, considerando che Mattia è stato davanti anche ad una WRC. Sono partiti con l’intento di far bene, piccolo imprevisto durante lo shakedown dove Mattia nelle prime battute si è girato colpendo il paraurti posteriore, danneggiando lo scarico. Bravi i ragazzi all’assistenza che hanno prontamente messo a posto la macchina, permettendo all’equipaggio di completare il lavoro durante i successivi cinque giro dello shakedown. Soddisfatti del lavoro svolto del venerdì, Mattia e Andrea hanno subito chiuso la prima prova con il secondo tempo assoluto.

Dalla seconda prova in avanti hanno sempre mantenuto la testa della classifica assoluta senza mai mollarla. Solo un giallo nella sesta prova Lumini-Cerin, dove c’è stata una foratura ad un chilometro dal fine prova. L’equipaggio non si è perso d’animo e nonostante i secondi lasciati per strada è riuscito a vincere con tre secondi di vantaggio. Una bella soddisfazione per Mattia e Andrea che non avevano effettuato test e si sono ritrovati direttamente al via dello shakedown.
Il prossimo appuntamento per Mattia Targon, sarà al 37° Rally della Marca in programma il 9- 10 Luglio.
Mattia Targon: Non mi aspettavo un risultato del genere, considerata la mancanza di test. Devo ringraziare Andrea e tutto il team per l’ottimo lavoro svolto. Non ci siamo persi d’animo dopo la foratura, tutto è andato per il verso giusto, la macchina me la sento bene e speriamo di continuare con questo passo Tra tre settimana si ritorna al volante e non vedo l’ora. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor e agli amici che mi seguono e mi sostengono.

3° Rally della Valpolicella - 2021

3° Rally della Valpolicella - 2021 -    AT Racing.it

Ottimo weekend per Mattia Targon al Valpolicella

Mattia Targon ha debuttato al 3° Rally della Valpolicella con la Skoda R5 evo del Team Erreffe e gestita da At Racing. Al suo fianco, a dettare le note, Andrea Prizzon. Quella delle R5 è stata classe molto “affollata” con ben sedici vetture. Mattia è partito per la prima prova con il numero 3, dopo, alcuni errori hanno fatto perdere dei secondi preziosi all’equipaggio che si sono attestati in nona posizione nella classifica assoluta e di classe. Alla fine della prima prova, Mattia e Andrea si sono “resettati” e si sono rimboccati le maniche, prendendo in mano la Skoda R5 evo in un crescendo di prestazioni. Nelle successive quattro prove, il cronometro gli ha dato ragione con il miglior tempo, peccato aver perso la quinta per un decimo di secondo.  Il gran lavoro li ha ripagati, scalando la classifica fino alla terza posizione assoluta, a un secondo e mezzo dalla terza posizione e soprattutto del diretto avversario in Campionato, il Rally R Italian Trophy. Alla fine è arrivato il secondo posto in Campionato, visto che il vincitore del Rally non è iscritto al Campionato a cui Mattia partecipa. Un bottino incredibile che li ha visti vincere quattro speciali su sei, da recriminare solo l’errore iniziale che gli ha fatto sfumare una possibile vittoria con ampio margine.

Mattia Targon: Sono soddisfatto in parte del risultato. Mi dispiace dell’errore sulla prima speciale. Non voglio trovare scuse, del resto abbiamo provato la macchina solo durante la gara. Felice del ritmo che abbiamo preso dopo aver “resettato” il tutto. Abbiamo provato a modificare l’assetto e le geometrie per migliorare le nostre prestazioni, la macchina è andata come un orologio. C’è ancora da lavorare, ma come prima esperienza è stata incredibile e ho soprattutto preso più confidenza con la macchina.

Il prossimo appuntamento stagionale, arriverà a fine mese al Rally del Benacvs del 11-12 Giugno, sempre a bordo della Skoda R5 evo, sempre del Team Erreffe e gestita da At Racing.

Rally del Bardolino (VR) - 2021

Rally del Bardolino (VR) - 2021 -    AT Racing.it

Il Rally del Bardolino 2021 è stato l’appuntamento inaugurale della stagione 2021 per Mattia Targon, navigato da Andrea Pizzon a bordo della Honda Civic Classe N3. Questa prima uscita stagionale è stata anche l’occasione per rimettersi al volante, dopo una stagione 2020 sottotono, dove ci sono state solamente tre gare in programma causa covid. L’obiettivo principale è stato quello di rimettersi al volante e recuperare quegli automatismi, sia con la macchina che con il navigatore. La gara è partita subito “forte” con ben undici equipaggi di classe, 160 partecipanti e piloti molto preparati. Le prime due prove in programma, hanno portato all’equipaggio due vittorie di classe e di gruppo. Nonostante la vettura non fosse perfettamente al TOP, il Team è riuscito a lavorare sull’assetto, permettendo a Targon-Pizzon di vincere le successive prove, di classe e gruppo.  Il margine di vantaggio fin li conquistato era di 40 secondi di classe, 15° assoluto che faceva ben sperare per il risultato finale. Verso la fine della sesta P.S. la Civic si è scomposta in una curva a sinistra. Purtroppo per Targon non c’è stata modo di rimetterla in carreggiata, chiudendo anticipatamente la competizione, dove c’erano le carte in regola per portare a casa il massimo risultato.

Mattia Targon: Sono un po’ deluso del risultato, dopo l’avvio non proprio perfetto, insieme al Team abbiamo lavorato bene e le cose sono migliorate. Con il passare dei chilometri è ritornato il feeling con la macchina e i quaranta secondi di vantaggio ne sono la dimostrazione. Purtroppo sappiamo come è andata a finire, fa parte del gioco e ci riproveremo la prossima volta.

38° Rally 2 Valli (VR) - 2020

38° Rally 2 Valli (VR) - 2020 -    AT Racing.it

208 le presenze a VERONA per questo Rally dei record che racchiude la finale e la semifinale dei 2 più ambiti Campionati a livello italiano, e
quindi con avversari e piloti che di questa passione ne hanno fatto un lavoro.
N° 28 sulle porte del nostro equipaggio Mattia Targon Che navigato da Andrea Prizzon si presentano con una delle macchine piu prestigiose
del rally moderno, la SKODA FABIA in versione "R5".
Dopo qualche km dello shakedown nella giornata di venerdì per cercare di capirne qualcosa di questo "mostro", i nostri portacolori attendono
le 9 PS che li aspetta il sabato con un'occhio vigile al meteo visto il maltempo che affligge le vallate Veronesi già da qualche giorno.
Ore 7.01 parte la prima vettura in direzione PS1 Cà del Diaolo, Mattia e Andrea nonostante qualche errore riescono ad affrontare la prova
con condizioni meteo veramente avverse tra nebbia e fango, staccando il 12° tempo assoluto, nella seconda PS invece, destino vuole
che dopo qualche km per un errore banale, costerà il ritiro proprio nel rally di casa.
Desolazione e lacrime per questo mancato risultato la fanno da padrone, con la consapevolezza però che anche questa disavventura servirà
ad entrambi per crescere sportivamente come equipaggio.
Un immenso grazie a tutte le persone che hanno potuto contribuire a questa avventura, SPONSOR, TEAM, AMICI E SOSTENITORI.
TORNEREMO PIU FORTI DI PRIMA

37° Rally Città di Bassano (VI) - 2020

37° Rally Città di Bassano (VI) - 2020 -    AT Racing.it

37° Rally internazionale di Bassano

Prima gara stagionale dell' International rally cup dove l'equipaggio Targon/Calligaro si presenta alla seconda gara del Campionato a bordo della fida Honda Civic Type R.
Nelle colline Vicentine il "MONDIALITO VENETO" così chiamato da tutti, fa il pieno di equipaggi che tra il moderno e lo storico sfiorano quoata 200 iscritti.
Si parte il venerdì sera con in programma le 2 prove VALSTAGNA titolata "LA SCQUOLA DEI RALLY" che con il fascino del buio e il tempo un pò pazzerello rende tutto molto impegnativo.
Mattia e Giulio nonostante qualche imprevisto, compreso il sorpasso della macchina che partiva davanti a loro, riescono ad imporsi in gruppo e categoria nella prima e nella seconda prova. Il sabato, finalmente con qualche raggio di sole, si parte con la prova San Luca, dove il nostro equipaggio si migliora in termini assoluti e mantiene la leadership di classe dando anche spettacolo nel dosso a fine PS.
Infranti invece i sogni nella prova successiva "Cavalletto" dove Mattia forse anche a causa del poco feeling con il nuovo navigatore, incappa in una "toccatina" sull'anteriore che preclude ogni speranza di vedere il palco d'arrivo.
Amarezza per il mancato risultato che già assaporavano ma del resto a volte può capitare....Un grazie al team per il lavoro svolto ed ai nostri amati SPONSOR per il sostegno. Ci vediamo al 2 Valli con una grossa sorpresa.....

   AT Racing.it

PRODOTTI FRESCHI IN STAGIONE

   AT Racing.it

ATTREZZATURA E RICAMBI PER AUTO

   AT Racing.it

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI/INDUSTRIALI

   AT Racing.it

CARROZZERIA AUTO

   AT Racing.it

OFFICINA AUTO

   AT Racing.it

Kit Filtri speciali Auto